Progetti area scientifica

Pensiero Digitale

attività elaborate nell'ambito delle Competenze Logico-Matematiche

Presentazione






 

INFANZIA

5a.

CODING

UNPLUGGED

 

 

PRIMARIA

1

2

3

4

5

CODING UNPLUGGED

percorsi motori e rappresentazioni

CODING UNPLUGGED

percorsi/lezioni di programmazione all'interno del sito code.org

CODING

iniziativa nazionale “L’ora del Codice”

CODING UNPLUGGED E

CODING ON LINE

- primi passi nella programmazione/

robotica

- iniziativa nazionale “L’ora del Codice”

CODING 

- primi passi nella programmazione (con utilizzo di Lego Education)

CODING

- prog. Coding

con esperto

   

AMBIENTI DIGITALI

prog. Spazio CLIL ing-tec-ed.civ “The  school account” (approccio all’account di scuola)

 

 

SECONDARIA

1

2

3

WEB APP 

Geogebra 2D (TP)

CODING programmazione a blocchi Scratch  (TP)

WEB APP

Geogebra 3D (TP)

PRODUZIONI DIGITALI

creazione di libri digitali con Bookcreator (sperimentazione in alcune classi di TP)

ROBOTICA e CODING

- introduzione al “Pensiero Computazionale” (con Lego Education Spike -  liv. base)

- iniziativa nazionale “L’ora del Codice”

ROBOTICA e CODING

introduzione al “Pensiero Computazionale” (costruzione di una struttura motrice, con Lego Education Spike - liv. avanzato)

- iniziativa nazionale “L’ora del Codice”

ROBOTICA E CODING
- prog. “Missione su Marte”: costruzione e programmazione di robot con relativo percorso (utilizzo dei kit Lego Education Spike)

- iniziativa nazionale “L’ora del Codice”