Presentazione
|
INFANZIA |
|---|
|
5a. |
|
PROBLEM SOLVING laboratori logico-creativi (tinkering) |
|
PRINCIPIO DI CAUSALITÀ lab. causa-effetto |
|
PRIMARIA |
||||
|---|---|---|---|---|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
|
LOGICA - Giochi matematici - Giornata del π a classi aperte |
LOGICA - Giochi matematici - Giornata del π a classi aperte |
LOGICA - Giochi matematici - Giornata del π a classi aperte |
LOGICA - Giochi matematici - Giornata del π a classi aperte |
LOGICA - calendario matematico - Giornata del π |
|
GEOMETRIA prog. “Matematica con gli origami” |
GEOMETRIA prog. “Geometria pratica” con utilizzo di app |
RELAZIONI E DATI E PREVISIONI prog. probabilità e statistica |
||
|
SECONDARIA |
||
|---|---|---|
|
1 |
2 |
3 |
|
LOGICA prog. Mategiocando: risoluzione e/o creazione guidata di giochi logici (irregular sudoku 5x5) con competizione finale |
LOGICA introduzione alla robotica e alla programmazione a blocchi per la movimentazione della struttura motrice |
LOGICA e CODING - modellazione 3D col programma Tinkercad - prog. “Missione su Marte”: costruzione e programmazione di robot con relativo percorso (utilizzo dei kit Lego Education Spike) |